Sono Manuela Padoan,
cantautrice, musicoterapeuta
e psicologa a Vicenza.
Sono Manuela Padoan,
cantautrice, musicoterapeuta
e psicologa a Vicenza.
Sono
Manuela Padoan,
cantautrice, musicoterapeuta
e psicologa a Vicenza.
Manuela Padoan il mio nome
e nelle mie iniziali la mia anima,
fatta di Musica e Psicologia.
La musica, la mia storia. Non ho ricordi di me senza spartiti, note e testi. Ero ancora a scuola materna quando ho preso lezioni di canto per partecipare allo Zecchino d’Oro e avevo sei anni quando per la prima volta ho cominciato a suonare il pianoforte. Da adolescente ho studiato tecnica lirica, improvvisazione jazz, canto moderno e partecipato a diversi concorsi nazionali. E intanto ho cominciato a produrre e pubblicare canzoni scritte da me. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo EP con sei inediti e nel 2018 il primo album ufficiale: “Alma”. Nel 2021 sono usciti il libro “Alma. Una fiaba di canzoni” e il secondo EP, Madagascar. Insieme alla musica nella mia vita c’è anche la psicologia, con gli studi al Liceo indirizzo socio psico pedagogico, la laurea in Psicologia e la specializzazione in musicoterapia alla scuola “G. Ferrari” di Padova associata all’Università Jean Monnet di Bruxelles.
A giugno 2021 ho conseguito l’esame di stato e attualmente sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto. Tra gli altri studi vi è anche la pratica del canto psicofonetico. La psicofonia è una disciplina musicoterapeutica che attraverso l’utilizzo della voce e del canto promuove l’equilibrio psicofisico della persona. Prima l’ho vissuta su me stessa e attualmente sono in formazione all’Accademia Internazionale di Psicofonia Essere Voce di Elisa Benassi. Sono specializzata anche con un Master in Psicologia e Fisiologia Perinatale per accompagnare uomini e donne nel periodo prima, durante e dopo la gravidanza e il parto. Nel 2021 ho iniziato la formazione quadriennale in Psicoterapia Psicosomatica ad Indirizzo Psicodinamico sistemico complesso presso l’istituto Aneb di Milano.
Oggi sono cantautrice, psicologa e musicoterapeuta.
Utilizzo voce e musica per sintonizzarmi con le persone.
Con la mia musica, la voce e la psicologia accompagno le persone ad entrare in connessione con il proprio io e vivere la vita come costante ricerca.
Di sé e del mondo.
Manuela Padoan, il mio nome e nelle mie iniziali la mia anima, fatta di Musica e Psicologia.
La musica, la mia storia. Non ho ricordi di me senza spartiti, note e testi. Ero ancora a scuola materna quando ho preso lezioni di canto per partecipare allo Zecchino d’Oro e avevo sei anni quando per la prima volta ho cominciato a suonare il pianoforte. Da adolescente ho studiato tecnica lirica, improvvisazione jazz, canto moderno e partecipato a diversi concorsi nazionali. E intanto ho cominciato a produrre e pubblicare canzoni scritte da me. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo EP con sei inediti e nel 2018 il primo album ufficiale: “Alma”. Nel 2021 sono usciti il libro “Alma. Una fiaba di canzoni” e il mio secondo EP “Madagascar”. Insieme alla musica nella mia vita c’è anche la psicologia, con gli studi al Liceo indirizzo socio psico pedagogico, la laurea in Psicologia e la specializzazione in musicoterapia alla scuola “G. Ferrari” di Padova associata all’Università Jean Monnet di Bruxelles.
A giugno 2021 ho conseguito l’esame di stato e attualmente sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto. Tra gli altri studi vi è anche la pratica del canto psicofonetico. La psicofonia è una disciplina musicoterapeutica che attraverso l’utilizzo della voce e del canto promuove l’equilibrio psicofisico della persona. Prima l’ho vissuta su me stessa e attualmente sono in formazione all’Accademia Internazionale di Psicofonia Essere Voce di Elisa Benassi. Sono specializzata con un Master in Psicologia e Fisiologia Perinatale per accompagnare uomini e donne nel periodo prima, durante e dopo la gravidanza e il parto. Nel 2021 ho iniziato la formazione quadriennale in Psicoterapia Psicosomatica ad Indirizzo Psicodinamico sistemico complesso presso l’istituto Aneb di Milano.
Oggi sono cantautrice, psicologa e musicoterapeuta.
Utilizzo voce e musica per sintonizzarmi con le persone.
Con la mia musica, la voce e la psicologia accompagno le persone ad entrare in connessione con il proprio io e vivere la vita come costante ricerca.
Di sé e del mondo.